Manca ormai poco all’incontro che finalmente farà chiarezza sulla situazione di Venice Investment Group. La Consob si è detta pronta a ricevere i vertici del gruppo, la necessità per tutti è far chiarezza per evitare spiacevoli equivoci futuri. I punti di incontro sono già stabiliti, non dovrebbe esserci nessun problema nel sistemare la questione. Siamo alle battute finali per trovare l’accordo Venice Investment Group – Consob.
Chi è Venice Investment Group, e cosa fa ?
Venice Investment Group è una società con sede a Londra. Mandataria per i propri clienti, opera nel mercato di scambio di valuta estera. Il mercato, tra i più grandi e competitivi a livello globale, smuove giornalmente circa 4.000 miliardi di dollari.
Cosa fa quindi Venice?
Il gruppo è un vero e proprio trader, ed investe solo nel mercato della valuta. La società non effettua la leva finanziaria nelle transazioni , riducendo di parecchio i fattori di rischio. La grande capitalizzazione inoltre è in grado di garantire i patrimoni investiti dai risparmiatori e rassicurarli.
La controversia Venice Investment Group – Consob
Meglio prevenire che curare. Questo è stato il modus operandi della Consob che ha mandato una diffida momentanea al gruppo in attesa di conoscere meglio il suo modo di operare. Giustificati i dubbi, spesso realtà del genere sono incappate in problemi.
La segnalazione è lecita, ma ormai tutti si aspettano di risolvere la controversia Venice Investment Group – Consob al prima possibile senza strascichi futuri.
L’incontro che chiarirà ogni dubbio
Tutti i dubbi saranno smentiti a breve, è infatti previsto un incontro Venice Investment Group – Consob verso metà mese. Il faccia a faccia servirà a entrambi per chiarire al meglio le proprie posizioni ed inoltre rassicurare ogni investitore.
Non abbiamo dubbi a sostenere che luce sui fatti verrà fatta e Venice Investment Group verrà finalmente autorizzata ad operare anche in Italia, il paese della diffidenza.